Chi Siamo

Il blog dell'Associazione Imago Siciliae, utile mezzo di comunicazione per promuovere le attività culturali e seminariali dell'associazione ma anche per diffondere l'amore e la passione per la storia che contraddistingue il nostro lavoro.
L'Associazione Imago Siciliae ha come scopo la promozione della ricerca storica e l'interazione fra studenti, ricercatori e professori nel campo delle discipline storiche.
Essa ha sede a Palermo e nasce dall' esperienza di collaborazione fra studenti, laureati del Corso di Scienze Storiche e il corpo docente della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Palermo.
Al fine di alimentare il confronto culturale, essa si propone di creare momenti seminariali, convegni, riviste scientifiche per porsi a contributo all'interno del dibattito culturale nel campo della ricerca storica.
Chiaramente l'interesse per tutte le tematiche e per argomenti caldi legati al mondo della storia e della storiografia può essere tenuto vivo da chiunque voglia dare un contributo costruttivo all'interno di questo spazio generato proprio per alimentare la costruzione e la diffusione di nuove idee.
Dunque ancora benvenuti...

Per contattarci: associazioneimago.siciliae@gmail.com
Telefona al numero: 389.55.37.508 (Ruggero)